Cammino fidanzati

Le informazioni per il cammino fidanzati che viene organizzato annualmente dall'Unità pastorale di Malo

I fidanzati in cammino

Per tutti coloro che prevedono una vita a due, l'Unità pastorale di Malo organizza annualmente un cammino specifico. Di seguito sono riportate le risposte alle domande più frequenti.

A chi è rivolto il Cammino Fidanzati? Come è strutturato?

Il Cammino Fidanzati è rivolto a tutte le coppie che hanno deciso di sposarsi e hanno già la data fissata, ma è anche rivolto a tutte le coppie che non hanno ancora la data del matrimonio e vogliono approfondire la loro relazione sotto vari punti di vista.

Questo è un cammino pensato appositamente per un percorso di coppia con attività, non solo di ascolto con relatori preparati, ma ache dinamiche (condivisione tra coppie, attività manuali, ecc.).

Sono in totale 8 incontri, per una durata di circa 2 mesi. Non ha cadenza regolare, ma è spalmato in vari giorni, sia infrasettimanali che nei weekend per poter permettere a tutti di seguirlo con più facilità.

È possibile saltare alcuni incontri?

Ogni incontro tratta un tema sempre diverso, strutturati per avere una panoramica completa della conoscenza della coppia, per questo è importante una costanza nella presenza. Purtroppo non riusciamo a recuperare eventuali incontri che si saltano.

Si può iscrivere anche chi non è dell'Unità Pastorale di Malo?

Certamente, non ci sono problemi.

Come ci si iscrive?

Al momento le iscrizioni sono chiuse. Il nuovo corso ripartirà in autunno. Consulta il sito della Diocesi di Vicenza (LINK https://www.diocesivicenza.it/sposarsi-in-chiesa/) per altri percorsi in altre parrocchie, oppure torna qui per vedere se le iscrizioni sono aperte!

La locandina

Solo come riferimento, pubblichiamo qui la locandina del Cammino 2023

Miniatura di porzione della locandina del Cammino fidanzati 2003Clicca per ingrandire

Se vuoi maggiori informazioni, contatta il referente del Cammino fidanzati.