Campi estivi

Iscrizioni, notizie e avvisi sui campi estivi dell'Unità pastorale di Malo

Qui trovi tutte le informazioni relative ai campi estivi dell'Unità pastorale di Malo.

Che cosa sono i campeggi estivi?

I campi estivi sono esperienze proposte da varie realtà dell'Unità pastorale, per invitare i giovani ad esperienze di incontro e di crescita personale durante il periodo estivo.

Nato nel 1974, Campo Malo è una realtà parrocchiale molto importante per il paese. Essa prevede un’esperienza estiva di formazione, di condivisione e di aggregazione per i ragazzi, in campeggi in tenda itineranti tra le più belle e caratteristiche località di montagna. Nel corso degli anni è cresciuto, insieme ai tanti giovani e volontari, sia dal punto di vista delle attività formative estive sia dell’impegno nell’organizzazione della Sagra di Malo e di Aperibrolo, che è fonte di sostentamento per le varie attività.

Chi può partecipare ai campi estivi?

Ai campi estivi possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze dalla quarta elementare alla quarta superiore. Fondamentale è che i partecipanti vogliano vivere un'esperienza estiva di unione, di gioco e di crescita personale. Le esperienze sono divise per fasce di età.

Si può iscrivere anche chi non è dell'Unità pastorale di Malo?

La priorità è per i ragazzi dell'Unità pastorale Malo-Molina-San Vito-Leguzzano. Ma saranno comunque ben accetti anche ragazze e ragazzi al di fuori dell’Unità pastorale.

Chi si prende cura di chi partecipa ai campi estivi?

Durante ogni turno è presente un gruppo staff così composto:

  • un gruppo di animatori formati che organizzano le attività, i giochi, e i momenti di preghiera e di riflessione per i ragazzi
  • uno staff cucina che prepara ottimi colazioni, pranzi, merende e cene
  • un sacerdote nelle vesti di guida spirituale

Tutte queste figure sono dei volontari della nostra Unità pastorale.

I campi di questa estate

Di seguito riportiamo le info principali riguardo ai campi dell'estate 2024.

I luoghi

La location di quest'anno di Campo Malo sarà Pescul (Selva di Cadore) in provincia di Belluno, alle radici del Monte Pelmo. Si tiene nelle seguenti date:

  • Montaggio campo 29-30 giugno 2024 e 6-7 luglio 2024
  • Turno 2a media: 13-20 luglio 2024
  • Turno 3a media: 20-27 luglio 2024
  • Turno 1a-4a superiore: 27 luglio - 3 agosto 2024
  • Turno famiglie e giovani: 3-10 agosto 2024
  • Smontaggio campo 11-14 agosto 2024

Per i ragazzi più piccoli viene proposta l'esperienza di Campo Levico, campeggio estivo in casa a Levico (TN) in provincia di Trento nelle seguenti date:

  • 4a-5a elementare: 21-28 luglio 2024
  • 1a media: 21-28 luglio 2024

Per i ragazzi di San Vito dalla 2a elementare alla 3a media viene proposto il Campo San Vito nella location di Bosco Chiesanuova (VR) dal 11 al 18 agosto 2024.

Per i ragazzi dei giovanissimi viene proposta un'esperienza forte, un Campo Giovanissimi con meta Assisi nelle date dal 22 al 25 agosto 2024.

I costi

Il costo della partecipazione al campo è di 250,00 euro a persona. Nel caso di iscrizione di due o più fratelli (anche in campi diversi), il costo scende a 210,00 euro a partecipante.

La caparra da versare per l’iscrizione è di 100,00 euro, mediante bonifico all’IBAN indicato nell'email di conferma dell'iscrizione.

Come e quando ci si iscrive?

Le iscrizioni si aprono domenica 18 febbraio alle ore 13:00 in punto.

La procedura è la seguente:

  1. Ti iscrivi seguendo l'apposito link (visibile sotto durante il periodo di raccolta delle iscrizioni) e compilando il modulo
  2. Una volta iscritto, invii la documentazione necessaria: per farlo dei seguire il link specifico per la documentazione che ti verrà inviato per email con la conferma della registrazione.

Link per registrarti

Registrati a Campo Malo

Usa lo stesso link per inviare la documentazione una volta che è tutta pronta.

E se ho dubbi o domande?

Per ciascun turno di campo estivo viene organizzata una riunione dei genitori in cui gli animatori si presentano e rispondono alle domande. Queste riunioni si tengono all'incirca un mese prima dell'inizio del turno; la data e l'ora precisa vengono diffuse per email o WhatsApp.

Puoi chiarire i tuoi dubbi e avere risposta alle tue domande contattando il referente per le iscrizioni ai campeggi estivi.